Loading...
ABOUT 2017-05-17T13:07:48+00:00

Ci presentiamo

ExpoPhoto è la naturale prosecuzione di un’esperienza di successo che ci ha consentito di portare la fotografia italiana nel mondo, attraverso un’organizzazione liquida, organizzata ma non gerarchicamente strutturata, secondo gli schemi fluidi necessari per avere successo in un mondo in continuo cambiamento, come quello contemporaneo.
ExpoPhoto è, in questo senso, l’associazione che non c’era: il focus è sulle persone, su chi pensa che ben fatto sia meglio che ben detto, senza personalismi e anacronistiche burocrazie.

Sogno, passione, azione

Tutti i progetti vincenti nascono da un sogno che porta a un’intuizione, ma è tramite la volontà e l’azione che le idee si possono trasformare in realtà.
Noi pensiamo che il mondo della fotografia possa rappresentare ancora nuove e molte opportunità per coloro che non hanno paura di sognare e hanno la volontà di fare, attraverso nuovi punti di vista, nuovi modi di fare, nuovi modi di pensare.

Come diceva Nadar, nella fotografia esistono come in tutte le cose, persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare: noi vogliamo, con il nostro impegno, diffondere l’idea che attraverso l’obiettivo non si trasmetta solo un’immagine descrittiva ma si possa comunicare la propria idea e la propria visione intima della realtà.

In un mondo inondato da immagini fotografiche prodotte da tutti e con ogni mezzo, vogliamo riportare l’accento sulla capacità della fotografia di farsi realmente portatrice di significato, in termini di racconto, di emozione, di testimonianza.

Le iniziative sviluppate da ExpoPhoto hanno come scopo quello di diffondere la cultura della fotografia di qualità nel pubblico e, contemporaneamente, di aiutare i “produttori di immagini” a comprendere ed utilizzare le nuove dinamiche della comunicazione. Oltre a ciò, ExpoPhoto si propone di diffondere e supportare la fotografia e i fotografi italiani nel mondo, come testimoni della nostra cultura della bellezza e dell’arte.

Le tipologie di eventi portate avanti da ExpoPhoto in questi ambiti sono concorsi, mostre, attività di comunicazione on line e off line, viaggi fotografici, esperimenti di comunicazione di ogni genere che i soci abbiano la creatività di inventare e la voglia di realizzare. ExpoPhoto è, inoltre, un laboratorio permanente di confronto e ricerca su nuovi linguaggi, talenti e opportunità attraverso una community on line progettata specificamente a questo scopo.

ESPERIENZE

LE GALLERIE FOTOGRAFICHE DEI NOSTRI SOCI.

-> SFOGLIA TUTTO

ENTRA NEL CLUB!

ASSOCIATI A EXPOPHOTO, SCOPRI COSA PUOI FARE CON NOI!

INFORMAZIONI E RICHIESTA DI ADESIONE