Claudio Bru fotografa Bebe Vio per “Le Frecce” 2017-07-23T10:44:11+00:00

Project Description

Claudio Bru fotografa Bebe Vio

“La vita è una figata!”
Questo è lo slogan che campeggia sulla pagina web di
Beatrice Vio, detta Bebe.

Uno scricciolo di ragazza, poco più che ventenne, che per qualche ora trascorsa assieme mi ha ricordato quali sono le cose che contano nella vita, quali sono i valori da perseguire con impegno.

Non avrei immaginato di dover prendere  “lezioni di vita” e poi da una “ragazzina”; invece è andata proprio così.

Con l’incarico di fotografarla per il magazine La Freccia, ho avuto l’opportunità di ascoltare i suoi pensieri, sulla vita in generale, sulla sua particolare storia e conoscerne i suoi progetti.

Sapevo che fosse una ragazza “cazzuta”, ma fare la sua conoscenza direttamente è stato come scoprire nuovamente il gusto della vita vissuta con passione, quella passione che solo una giovane di vent’anni ti può sbattere in faccia.

Per cui sei li preso ad ammirare il suo coraggio e la sua determinazione, ascoltando le sue idee e le sue interpretazioni sulla carta dei valori, che sciorina a ripetizione, fondate su esperienza diretta e non per sentito dire, frutto di molte sofferenze e di altrettanti strabilianti successi personali, sia nella vita quotidiana che nello sport, essere incantato ad osservare mentalmente le meravigliose immagini da lei vissute alle ultime olimpiadi che hanno scandito questo ultimo periodo della sua vita; la vita della campionessa di scherma italiana più amata e non solo su i social.

Due ore trascorse intensamente e con felicità.

  • Committente: Ferrovie dello Stato

  • Pubblicato su: Le Frecce di giugno 2017

  • Data: Maggio 2017

Claudio Bru

Classe 1954, da sempre opera come fotografo indipendente, giornalista e membro dell’Associazione Giornalisti Italiani.
Fotografo corporate e content manager per importanti aziende italiane e diverse multinazionali, collabora con le più importanti agenzie fotografiche: Agi, Sintesi, Imagoeconomica. E’ giudice in vari contest nazionali e internazionali, tiene seminari e lecture su fotografia e comunicazione visiva in Europa e in Cina.

  • Fotografia Corporate ed editoriale

  • Ritratto ed eventi fotografici

  • Reportage

ENTRA NEL CLUB!

ASSOCIATI A EXPOPHOTO, SCOPRI COSA PUOI FARE CON NOI!

INFORMAZIONI E RICHIESTA DI ADESIONE